Reso: modalità e condizioni.

Per richiedere il reso di prodotti acquistati al sito www.areacaffeshop.it, basta compilare l’apposito modulo qui in basso con le generalità per la spedizione, numero ordine e motivo del reso entro 14 giorni.

Esempio: acquisto prodotto il 1° marzo allora la scadenza sarà il 15 marzo.

Una volta compilato il modulo, penseremo noi all’invio di un corriere per il ritiro della merce o l’eventuale cambio, sempre se richiesto dal cliente.

L’acquisto sarà rimborsato per l’importo meno le spese di spedizione al costo di 6€. 

  • Nel caso in cui il valore dei prodotti abbia subito una diminuzione causata da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, (a titolo esemplificativo: prodotti danneggiati, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti), sarà rimborsata al cliente, la somma di acquisto meno il valore di detta diminuzione.

Il rimborso avviene dopo il rientro della merce in sede, tramite il sistema di pagamento scelto dal cliente (paypal, carta di credito, in caso di contrassegno emetteremo bonifico).

  • In caso di capsule difettose, una volta rientrata la merce sarà testata per valutarne i reali difetti. Se effettivamente il lotto risulterà difettoso, il cliente riceverà il rimborso del prodotto o il cambio con altro lotto senza costi aggiuntivi. Il cambio può avvenire se il consumo di capsule è minimo (esempio 10 capsule su 100). Mentre se verrà riconsegnata una confezione dichiarata difettosa dove ad esempio su 100 capsule ne sono state consumate 85, faremo un rimborso delle ultime 15 capsule.
  • In caso di un nostro errore nella spedizione di prodotti non corretti con l’ordine, nessuna spesa sarà a carico del cliente. Esempio: cliente acquista macchina X, noi spediamo macchina Y allora sarà nostro compito rimediare il prima possibile facendo reso e nuova consegna.

Prodotti di consumo con scadenza, non potranno essere resi entro i 30 giorni dalla data di scadenza oppure oltre il termine della stessa. I prodotti in magazzino sono rinnovati ogni mese e la loro scadenza media è 14 mesi.

CATEGORIE PRODOTTI ESENTI DA RESO:

  • Merce confezionata su misura di chi l’acquista
  • Merce che rischia di deteriorarsi e andare a male in breve tempo
  • Merce sigillata che, per motivi di igiene e sicurezza, non può essere più restituita una volta aperta
  • I contenuti digitali
  • Giornali e riviste (eccezion fatta per gli abbonamenti)
  • Bevande alcoliche il cui prezzo è stato deciso al momento del contratto di vendita, consegnati solo dopo 30 giorni e il cui valore dipenda da cambiamenti del mercato che il venditore non può controllare
  • Prodotti audiovisivi e software il cui sigillo si stato tolto una volta arrivati a casa